CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
17/07/2011
MICHAEL HECHE VINCE GARA 2 A IMOLA E RIAPRE IL CAMPIONATO
17/07/2011 - Ancora tanti colpi di scena sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Al termine della seconda gara il Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth Selenia - Trofeo Alboreto è completamente riaperto grazia alla vittoria di Michael Heche (BVM) e alla sfortunata gara di Patric Niederhauser, che nel corso del terzo giro è finito K.O. dopo un tentativo di sorpasso su Gerard Barrabeig alla Variante del Tamburello.

Allo start sono 17 le vetture schierate in griglia di partenza dopo la squalifica di Alessandra Brena (Euronova) protagonista ieri di un brutto incidente con Vicky Piria.

Allo spegnimento dei semafori è Riccardo Agostini a scattare dalla pole e a tenere la testa, ma nel corso del secondo giro un errore lo costringe alla sesta posizione, ma sempre attaccato al gruppo di testa, racchiuso in meno di 3 secondi.

Nel corso del quarto giro Michael Heche passa Robert Visoiu e ottiene la seconda piazza, avvicinandosi al proprio compagno di team Barrabeig. Si riaccende anche la sfida tra Luca Ghiotto (Prema Powerteam) e Yoshitaka Kuroda (Euronova Racing), che combattono per la quarta posizione. La lotta tra i due dura fino al sedicesimo giro, quando Kuroda viene passato da Ghiotto alla Rivazza, ma il giapponese non ci sta e al Tamburello porta il proprio attacco al vicentino, ma il contatto diventa inevitabile e, come in gara 1, i due terminano la propria gara nell’erba.

Al traguardo è quindi doppietta BVM, con Heche inseguito da Gerard Barrabeig, ma il sorriso non regna nel box del team di Giuseppe Mazzotti che dedica la vittoria e tutto il weekend di gara all’amico Norberto Dallara, un uomo di sport che ha sempre seguito il team BVM.

Terza posizione al traguardo per Robert Visoiu (Jenzer Motorsport), che si conferma tra i migliori esordienti, come d’altronde Emanuele Zonzini (Composit Motorsport), giunto quarto sul difficilissimo circuito Enzo e Dino Ferrari.

Grande rimonta per Nicolas Costa (Cram Competition), dopo una brutta partenza dalla nona posizione ha recuperato fino alla quinta piazza, aggiungendo importanti punti per il campionato. Dietro a Costa è giunto al traguardo Riccardo Agostini (JD Motorsport), incalzato dal terzo pilota BVM, Mario Marasca. Sfida fino all’ultima curva quella tra Antonio Spavone (JD Motorsport) e Giorgio Roda (Cram Competition), arrivati rispettivamente in ottava e nona posizione. A punti anche Vicky Piria (Prema Powerteam), giunta decima sul traguardo dopo l’incidente di ieri con l’altra lady del campionato, Alessandra Brena.

In classifica Niederhauser è sempre al comando, ma solo dieci punti lo separano dal connazionale Michael Heche. Sul gradino più basso del podio c’è Gerard Barrabeig, inseguito a quattro punti da Sergey Sirotkin.

Prossima gara in programma il 7 agosto a Spa-Francorchamps, dove si riuniranno la serie italiana ed europea.

Alle ore 17.30 Giancarlo Minardi sarà ospite della trasmissione Numero 1 su Rai Due dove parlerà di Formula ACI-CSAI Abarth, Formula 3 e Campionato Italiano Karting.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003