CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
02/08/2011
A SPA CONTINUA LA SFIDA PER IL TITOLO ITALIANO
02/08/2011 - A Spa - Francorchamps tornano ad incontrarsi il Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth Selenia e la Formula Abarth European Series Selenia, dopo la doppia gara di Misano e la tappa solo italiana di Imola che ha riaperto i giochi per il campionato.

Sono 19 gli iscritti per l’appuntamento belga e tante sono le novità tra i giovanissimi piloti in lotta per i titoli tricolore e continentale. Rientra, dopo Imola, l’abruzzese Lorenzo Camplese passato da BVM a Eurointernational. Per lui anche un’esperienza internazionale nella gara d’apertura della Formula Pilota China dove ha conseguito ottimi risultati.

Cambio di casacca anche per il leader della classifica europea Sergey Sirotkin, che da Jenzer Motorsport passa nel team Euronova Racing di Vincenzo Sospiri. A Spa non sarà presente Alessandra Brena, che riprenderà il volante della sua monoposto al Mugello il prossimo ottobre. Anche Andrea Barbirato non sarà in Belgio questo weekend, ma come la Brena ritornerà in pista per le ultime due gare del campionato Italiano al Mugello.

Novità, invece, in casa Cram Competition, dove le vetture schierate al via saranno 3, con il brasiliano Victor Franzoni che affiancherà il connazionale Nicolas Costa e il comasco Giorgio Roda.

La sfida tra Patric Niederhauser (Jenzer Motorsport) e Michael Heche (BVM) per la conquista del titolo tricolore è ancora tutta da giocare. I due piloti arrivano da periodi molto diversi, Niederhauser non è più così imbattibile come sembrava fino a qualche gara fa, mentre Heche si è ripreso al meglio dopo alcune gare in chiaroscuro.

Weekend importante anche per Luca Ghiotto (Prema Poewerteam), che dopo le sfortune della gara di Imola vuole certamente riscattarsi in Belgio anche nell'interesse di una classifica esordienti che fa molta gola, visto il premio finale di uno Stage in Ferrari Driver Academy. Insieme al vicentino, a combattere per questa classifica, ci sono anche Gerard Barrabeig (BVM) e Robert Visoiu (Jenzer Motorsport), che già hanno fatto vedere di che pasta son fatti, mentre da tenere d'occhio è Emanuele Zonzini (Composit Motorsport), in costante crescita e già vicino al podio a Imola.

La prima gara del weekend belga scatterà sabato 6 agosto alle ore 13.00, ma verrà trasmessa in differita da Nuvolari (DTT e SKY canale 144) domenica mattina alle ore 11.30. Diretta, invece, per gara 2, sempre su Nuvolari alle ore 14.00 di Domenica 7 agosto 2011.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003