CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
05/08/2011
HECHE CONQUISTA LA POLE A SPA E GUADAGNA UN PUNTO SU NIEDERHAUSER
05/08/2011 - Un punto guadagnato da Michael Heche (BVM) sul connazionale Patric Niederhauser (Jenzer Motorsport) per la conquista del titolo italiano assoluto che riduce il distacco tra i due a soli 9 punti.

Domani nella prima gara del weekend belga sulla storica pista di Spa-Francorchamps sarà quindi lo svizzero di BVM a partire davanti, ma la sfida nella sfida si completa con il terzo in griglia: il russo Sergey Sirotkin leader della classifica continentale e fresco di passaggio nel team Euronova di Vincenzo Sospiri.

Tra Niederhauser e Sirotkin c’è solo un millesimo di secondo e la gara si prospetta molto combattuta sui 7 km dell’università dell’automobilismo, considerando anche il tempo incerto che contraddistingue il clima belga e che potrebbe rimescolare tutte le carte in tavola.

Quarta posizione in griglia per il catalano di BVM Gerard Barrabeig, a mezzo secondo dal poleman Heche e incalzato dal rientrante Lorenzo Camplese che, dopo la pausa di Imola, ritorna nella serie Europea con il team Eurointernational guidato da Antonio Ferrari.

Barrabeig, ha anche ricevuto oggi, durante il briefing con la Scuola Federale, l’importante riconoscimento come "Pilota del weekend" di Misano Adriatico e potrà così combattere per vincere la classifica che vede lui e Sirotki con un riconoscimento a testa.

Sesta posizione conquistata da Mario Marasca, sorprendente sulla terza BVM, mentre, dietro di lui prenderà il via il giapponese Yoshitaka Kuroda (Euronova). Ottava posizione e possibilità di partire in pole nella seconda gara per il brasiliano di Cram Competition, Nicolas Costa che, dopo una serie infinita di partenze in nona posizione, riesce ad agguantare l’ottava piazza.

Deluso per il nono tempo Luca Ghiotto (Prema Powerteam), dopo la sfortuna sul circuito di Imola dovrà compiere una grande rimonta per insidiare Barrabeig nella classifica esordienti dell’European Series. Completa la quinta fila Riccardo Agostini (JD Motorsport). La sesta fila vede l’indonesiano di Eurointernational Dustin Sofyan affiancato dall’esordiente brasiliano di Cram Competition Victor Franzoni, che ha subito dato prova delle sue qualità.

Solo tredicesimo Robert Visoiu (Jenzer Motorsport), secondo nella classifica Europea degli esordienti, ma in difficoltà tra i saliscendi di Spa. Quattordicesima posizione per l’unica "lady" in gara, Vicky Piria (Prema Powerteam) seguita da Giorgio Roda (Cram Competition) e Antonio Spavone (JD Motorsport). Chiudono lo schieramento Emanuele Zonzini (Composit Motorsport), in difficoltà su una pista mai provata fino ad oggi, Dario Orsini (Emmebi) e Lorenzo Foglia (Diegi Motorsport).

Gara 1- scatterà domani alle ore 13.00 e verrà trasmessa in differita da Nuvolari (DTT e SKY canale 144) domenica mattina alle ore 11.30. Live su Nuvolari, invece, Gara 2 che prenderà il via domenica alle ore 14.00.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003