CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
02/05/2012
SECONDO APPUNTAMENTO STAGIONALE SUL CIRCUITO DELL'HUNGARORING
Nel weekend riparte, sul circuito ungherese, la sfida per il titolo europeo della formula propedeutica della Federazione.
02/05/2012 - Dopo un mese di pausa e dopo le prime 3 gare sul Ricardo Tormo di Valencia, riparte questo weekend la lotta per il titolo europeo di Formula ACI-CSAI Abarth. Dopo un inizio con i fuochi d’artificio, il vicentino di Prema Powerteam, Luca Ghiotto cercherà di mantenere la propria leadership in campionato guardandosi dagli attacchi del giovanissimo svizzero di Jenzer Motorsport, Kevin Joerg, subito tra i protagonisti nella prima gara dell’anno.

11 i piloti impegnati nella seconda trasferta europea del campionato che fa tappa sul circuito dell’Hungaroring, affiancando ancora il "circus" del Mondiale Turismo WTCC, ma dalla prima gara in Italia, in programma tra poco più di un mese al Mugello, molte saranno le new entry che combatteranno per ottenere il titolo tricolore. In Ungheria, oltre al leader Ghiotto, Prema Powerteam potrà contare sul brasiliano Bruno Bonifacio e sul comasco Giorgio Roda, entrambi autori di ottimi risultati nei test di marzo sul circuito magiaro.

Jenzer Motorsport, affiancherà al giovane Kevin Joerg, la venezuelana Samin Gomez, a podio per la prima volta in carriera a Valencia e Gregor Ramsay, il pilota scozzese che ha esordito nello scorso Trofeo del Mediterraneo in Formula Abarth. Euronova Racing avrà, invece, tra le sue fila il sammarinese Emanuele Zonzini, anche lui a podio sul Ricardo Tormo e il brasiliano Nicolas Costa, trionfatore della gara sprint della domenica in terra spagnola.

Un pilota a testa per BVM, Diegi Motorsport e JD Motorsport, rispettivamente con Santiago Urrutia, Javier Amado e Juan Branger. L’uruguagio Urrutia, protagonista l’anno scorso nel Trofeo del Mediterraneo, ha messo in mostra a Valencia un buon potenziale che verrà sviluppato ulteriormente durante tutta la stagione, mentre per i due venezuelani Branger e Amado, la stagione è iniziata un po’ in salita, ma molti sono stati i progressi già nella prima gara.

Il fitto programma del weekend inizierà venerdì mattina con 2 sessioni di prove libere in programma alle ore 9.00 e alle 11.45. Nel pomeriggio alle ore 16.00 il via alle doppie qualifiche che designeranno la griglia di partenza di gara 1 e gara 2. Sabato alle ore 12.20, in diretta su Rai Sport 2, il via della prima gara (22’ più un giro), seguita alle 17.00 dalla gara più lunga del weekend (30’ più un giro) che sarà trasmessa in differita su Rai Sport 2 alle ore 22.30. Domenica mattina alle 9.35 semaforo verde per la gara "sprint" in diretta su Rai Sport 2.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003