CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
05/05/2012
NICOLAS COSTA TRIONFA NELLA PRIMA GARA DELL’HUNGARORING
Il brasiliano di Euronova conquista la seconda vittoria in campionato e la seconda posizione in classifica davanti a Santiago Urrutia (BVM) e Luca Ghiotto (Prema Powerteam).
05/05/2012 - Nicolas Costa è il primo vincitore sul circuito dell’Hungaroring. Il brasiliano, autore anche della pole position e del giro più veloce in gara ha così racimolato il maggior numero di punti portandosi a 49, 6 in meno di Luca Ghiotto (Prema Powerteam), giunto terzo al traguardo del circuito magiaro. Davanti al vicentino, primo podio in carriera per Santiago Urrutia (BVM), che già dalle prove libere di ieri si era dimostrato molto veloce sul circuito alle porte di Budapest.

Al via subito un contatto tra Emanuele Zonzini (Euronova) e Bruno Bonifacio (Prema Powerteam). Al terzo giro Zonzini rientra ai box per sostituire il muso della sua Tatuus, mentre il brasiliano riesce a continuare ancora un giro con l’ala posteriore completamente abbassata sul retrotreno. Roda riesce a passare il brasiliano e anche Kevin Joerg (Jenzer Motorsport) tenta di infilare Bonifacio e lo stesso Roda che lo precedeva, ma un contatto con il comasco fa sobbalzare la monoposto dell’elvetico che finisce contro le protezioni all’esterno della pista. Bonifacio è costretto al ritiro dopo essere rientrato ai box.

In quarta posizione arriva, così, Giorgio Roda (Prema Powerteam), autore di una gara senza sbavature, seguito sul traguardo dallo scozzese di Jenzer Motorsport, Gregor Ramsay. Dietro di loro Samin Gomez (Jenzer Motorsport) Javier Amado (Diegi Motorsport) ed Emanuele Zonzini, che nonostante la sosta ai box è riuscito a terminare la gara a pieni giri.

Gara 2 prenderà il via alle ore 17.00 con la trasmissione in differita questa sera su Rai Sport 2 alle 22.30. Domani invece la terza gara, la cosiddetta "sprint" in diretta su Rai Sport 2 alle 9.30, che vedrà scattare dalla pole position Samin Gomez affiancata dal suo compagno di squadra Gregor Ramsay. Seconda fila per il duo di Prema formato da Giorgio Roda e Luca Ghiotto.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003