CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
07/07/2012
DOPPIO GHIOTTO A MISANO
Il vicentino di Prema Powerteam porta a casa i primi 2 punti del weekend ottenendo la pole position sia per gara 1 che per gara 2.
07/07/2012 - Sul Misano World Circuit di Misano Adriatico, Luca Ghiotto si è imposto in entrambe le sessioni di qualifica e si è aggiudicato le pole position di gara 1 e gara 2. Il vicentino ha chiuso i suoi migliori crono in 1’34’’991 e in 1’34’’824.

In gara 1 dietro a Ghiotto scatterà Bruno Bonifacio. Il brasiliano compagno di team di Ghiotto ha accumulato 4 decimi di ritardo, precedendo sul traguardo il suo connazionale Nicolas Costa, in forza al team Euronova. La seconda fila sarà completata dalla lady del campionato Samin Gomez (Jenzer Motorsport), molto veloce sul circuito romagnolo. La Gomez ha chiuso a soli 5 millesimi da Nicolas Costa.

Terza fila formata da Santiago Urrutia (BVM) e Kevin Joerg (Jenzer Motorsport). Mentre, in quarta fila, sempre in meno di un secondo di distacco dal leader si sono piazzati Giorgio Roda (Prema) ed Emnuele Zonzini (Euronova). Ultime due file per Gregor Ramsay (Jenzer), Antonio Furlan e Michele Beretta (Cram Motorsport), mentre lo schieramento di gara 1 è chiuso da Juan Branger (JD Motorsport).

Gara 2 vedrà sempre Ghiotto scattare dal palo, seguito però dall’uruguagio Santiago Urrutia (BVM). Terza posizione per Bruno Bonifacio staccato di 5 decimi dal leader Luca Ghiotto. La seconda fila sarà tutta brasiliana, infatti al fianco di Bonifacio partirà Nicolas Costa (Euronova).

Terza fila per l’elvetico di Jenzer Motorsport Kevin Joerg, che ha ottenuto la sua migliore prestazione in 1’35’’616, a 7 decimi da Ghiotto. Lo svizzero sarà affiancato da Emanuele Zonzini, in forza al team Euronova. Settimo tempo per Giorgio Roda (Prema). Il comasco non è riuscito a confermare le ottime prestazioni ottenute nei test di giovedì quando aveva firmato il terzo tempo assoluto dietro i suoi 2 compagni di team Bonifacio e Ghiotto.

Al fianco di Roda, in gara 2, partirà Samin Gomez, a completamento della quarta fila. Stessa posizione in gara 2 per Gregor Ramsay, il giovanissimo pilota scozzese di Jenzer Motorsport che partirà davanti al lecchese Michele Bereetta. Ultima fila per Juan Branger (JD Motorsport) e Antonio Furlan (Cram Motorsport). Il brasiliano del team di Marcello Rosei ha terminato le sue prove ufficiali dopo 2 giri, impattando il muro lungo il rettilineo dei box.

Questo pomeriggio alle 14.15 il via di gara 1 in diretta streaming su www.acisportitalia.it e in differita su Rai Sport 2 alle 18.05.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003