CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
04/08/2012
GHIOTTO FIRMA LE DUE POLE POSITION IN AUSTRIA
Luca Ghiotto conferma il suo strapotere in qualifica e ottiene una doppia pole position sul circuito del Red Bull Ring. In gara 1 scatterà davanti a Kevin Joerg e Santiago Urrutia, mentre in gara 3, dietro di lui ci sarà Bruno Bonifacio e Kevin Joerg.
04/08/2012 - È ancora il vicentino di Prema Powerteam il più veloce nelle prove ufficiali della Formula Abarth European Series. Ghiotto si è imposto nelle prime qualifiche con il tempo di 1’30’’613, migliorando poi di sei decimi la sua prestazione nella seconda sessione di prove ufficiali.

Dietro a Ghiotto, in gara 1, partirà lo svizzero di Jenzer Motorsport, Kevin Joerg, in lotta con Santiago Urrutia per la classifica riservata agli esordienti. Proprio Urrutia scatterà dalla terza posizione, provando ad insidiare l’elvetico. Completa la seconda fila Bruno Bonifacio, a tre decimi dal leader Ghiotto. Il brasiliano di Prema ha preceduto Nicolas Costa di 42 millesimi, mentre un decimo divide i due piloti Euronova, Costa e Zonzini.

Tra Ghiotto in pole, ed Emanuele Zonzini, sesto, c’è un distacco di mezzo secondo, mentre dalla sesta posizione in poi le distanze si ampliano. Settima piazza per il lecchese Michele Beretta (Cram Motorsport). La quarta fila tutta "lariana" è completata dal comasco Giorgio Roda, in ottava posizione con il tempo di 1’31’’978. Nona piazza per lo scozzese Gregor Ramsay (Jenzer Motorsport) affiancato da Antonio Furlan (Cram). Sfortunata uscita di pista per la lady del campionato Samin Gomez che è riuscita solamente ad effettuare due tornate e chiudere davanti a Javier Amado (Diegi Motorsport).

In gara 3, davanti a tutti, ancora Luca Ghiotto, ma la prima fila tutta Prema sarà completata da Bruno Bonifacio. Terzo tempo per l’ottimo Kevin Joerg che si è dimostrato molto veloce sul circuito austriaco e ha preceduto di 97 millesimi Nicolas Costa (Euronova). Recupero lampo per Samin Gomez (Jenzer) che ha ottenuto il quinto tempo e partirà dalla terza fila, affiancata dal sammarinese di Euronova Emanuele Zonzini.

Solo settimo il leader della classifica rookie, Santiago Urrutia (BVM), che si è messo alle spalle Michele Beretta, che alla sua terza apparizione sta facendo grandi progressi. Il lecchese, con un passato da sciatore, si è affiancato al motorsport solo poco tempo fa e, nel giro di due anni, è approdato alla serie propedeutica della federazione. Ancora appaiato al lecchese, Giorgio Roda, che riproporrà anche in gara 3, una sfida "Manzoniana". Ultime tre posizioni occupate da Ramsay, Furlan e Amado.

Gara 1 scatterà alle 15.30 con la diretta su Rai Sport 2 e in streaming web su www.acisportitalia.it/ABARTH .
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003