CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
02/09/2012
GHIOTTO FA DUE SU DUE A IMOLA
Il vicentino di Prema vince davanti al suo compagno di team Bonifacio e si porta in testa alla serie continentale. Sul terzo gradino del podio sale Nicolas Costa (Euronova).
02/09/2012 - La gara più lunga del weekend di Imola, quella da 30’ più un giro, vede Luca Ghiotto scattare dalla pole position e lanciarsi verso la vittoria. Solo per alcuni giri Bonifacio ha dato l’impressione di poter impensierire il suo compagno in Prema Powerteam, ma dalla metà di gara in poi il vicentino è riuscito a prendere ancora il largo e a rifilare quasi sei secondi al brasiliano.

Seconda posizione al traguardo per Bruno Bonifacio che, allo start, si è fatto sopravanzare da Nicolas Costa, ma nel corso del secondo giro è riuscito a prendere la scia del suo connazionale e sul rettilineo l’ha passato senza problemi. Si è così dovuto accontentare del terzo gradino del podio Nicolas Costa che ha accusato un ritardo di 5,5 secondi nei confronti di Bonifacio. Quarta posizione per Emanuele Zonzini, compagno di squadra di Costa nel team Euronova.

Quinta posizione per Gregor Ramsay (Jenzer Motorsport) che ha approfittato di un errore della sua compagna di squadra Samin Gomez per conquistare la quinta piazza. Settima posizione per Antonio Furlan, il brasiliano del team Cram Motorsport che sta migliorando di gara in gara. Ultimi due piloti giunti sotto la bandiera a scacchi, i due venezuelani di JD Motorsport e Diegi Motorsport, Juan Branger e Javier Amado.

Molta sfortuna per Santiago Urrutia che ha avuto problemi durante tutta la gara e si è dovuto fermare ai box al terzo giro e poi, dopo essere rientrato in pista ha "parcheggiato" in fondo al rettilineo. Contatto, invece, tra Kevin Joerg (Jenzer) e Michele Beretta (Cram) nel corso del primo giro.

Alle 17.10 il via di gara 3 in diretta streaming su www.acisportitalia.it/ABARTH e in differita su Rai Sport 2 alle 18.30.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003