CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
14/09/2012
ANCORA GHIOTTO NELLE ULTIME LIBERE DI VALLELUNGA
Il vicentino di Prema Powerteam si conferma il più veloce anche con pista bagnata. Dietro di lui, a più di un secondo, Santiago Urrutia e Bruno Bonifacio.
14/09/2012 - Vola sul bagnato Luca Ghiotto. Il vicentino di Prema non ha rivali con la pista che non si riesce ad asciugare dopo l’abbondante pioggia caduta durante tutta la mattinata e ferma i cronometri in 1’46’’672, un secondo meglio di Santiago Urrutia, l’uruguagio del team BVM. Ghiotto rifila 1’’4 anche al suo compagno di team Bonifacio, ma le carte in tavola, domani, saranno rimescolate, con il meteo che prevede sole sopra il circuito romano.

Quarto tempo nelle prove libere per Samin Gomez che si conferma molto aguerrita in questo fionale di stagione. La lady di Jenzer Motorsport ha chiuso la sua miglior prestazione in 1’50’’028, lontana dai primi tre, ma con tre decimi in meno del suo compagno di team Kevin Joerg.

Ancora più staccato dalla vetta della classifica è Antonio Furlan, che ha ottenuto il sesto tempo sulla Tatuus del team Cram Motorsport, a 5 secondi dal leader Ghiotto. Settimo tempo, vicino a quello del brasiliano di Cram per Giorgio Roda, il pilota comasco di Prema, al rientro dopo l’assenza di Imola, dovuta a problemi fisici.
Ottava posizione per Gregor Ramsay (Jenzer Motorsport), che ha preceduto Javier Amado (Diegi Motorsport) e Michele Beretta (Cram Motorsport), racchiusi in un secondo e a 8 secondi dal miglior crono.

Pochi giri per la coppia di Euronova Emanuele Zonzini e Nicolas Costa che hanno ottenuto l’undicesimo e il dodicesimo tempo. A chiudere la classifica c’è Juan Branger (JD Motorsport). I tempi dell’ultima sessione rispecchiano poco le forze in campo, in quanto, molti piloti hanno alzato il piede dall’acceleratore per non rischiare danni alle monoposto.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003