CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
15/09/2012
COSTA SENZA RIVALI A VALLELUNGA
Il brasiliano di Euronova centra la doppia pole position e si porta al comando della serie continentale vincendo gara 1. Doppietta Euronova completata da Emanuele Zonzini che chiude davanti ad Urrutia. Scintille tra Ghiotto e Bonifacio.
15/09/2012 - Nicolas Costa 10 e lode nel sabato di Vallelunga. Il brasiliano di Euronova ha centrato la doppia pole position sul circuito romano, dopodiché ha messo l’accento con una gara perfetta partendo dalla prima posizione e comandando durante tutta la durata della gara, oltre ad aver centrato il giro più veloce in gara. La giornata d’oro del brasiliano è stata segnata anche dal sorpasso in classifica nella serie continentale ai danni di Luca Ghiotto e Bruno Bonifacio, autori di una pessima gara.

Allo start Costa prende il largo seguito da Zonzini e Urrutia che però non sono mai così vicini per tentare il sorpasso. Così al traguardo è doppietta Euronova con l’uruguagio che centra il nono podio stagionale. In quarta posizione c’è Samin Gomez che continua a collezionare risultati positivi in questo finale di stagione. La lady venezuelana di Jenzer Motorsport ha preceduto sul traguardo il suo compagno di squadra Kevin Joerg.

In sesta posizione ha tagliato il traguardo Luca Ghiotto, ma la gara del vicentino è finita solamente con la decisione dei commissari di escluderlo dalla classifica di gara 1 per un sorpasso avvenuto in regime di safety car, entrata in pista dopo un contatto tra i due piloti di Cram Motorsport Antonio Furlan e Michele Beretta. Ma prima del contatto tra i due piloti del team comasco anche Bruno Bonifacio e Luca Ghiotto avevano compromesso la loro gara. Infatti, al quarto giro, con i due piloti Prema in lotta, Bonifacio ha chiuso Ghiotto provocandogli la rottura dell’ala anteriore. Rientro ai box obbligatorio per il vicentino e drive trough per il pilota verde-oro.

Sesta posizione, quindi, per il terzo pilota di Jenzer Motorsport Gregor Ramsay che ha preceduto Giorgio Roda, primo dei 3 piloti Prema Powerteam. Ottava e nona posizione per i venezuelani Javier Amado e Juan Branger, in forza rispettivamente al team Diegi Motorsport e JD Motorsport. Decima posizione per Bruno Bonifacio che, dopo il drive trough è ripartito, ma non è riuscito a recuperare posizioni.

Domani alle 9.00 il via della gara più lunga del weekend che vedrà ancora Nicolas Costa al palo seguito da un Luca Ghiotto in cerca di riscatto. Diretta su Rai Sport 2 e in streaming web su www.acisportitalia.it/ABARTH. La gara sprint vedrà il semaforo verde alle 15.00 con la differita su Rai Sport 2 alle 17.00, mentre sarà in diretta sullo streaming web.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003