CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
19/10/2013
BERETTA E IAQUINTA SI DIVIDONO LE POLE POSITION A MONZA
Michele Beretta e Simone Iaquinta si confermano i più veloci sul circuito brianzolo e conquistano le ultime 2 pole position stagionali. Sfortuna per il campione Italiano Alessio Rovera costretto ai box da problemi tecnici.
Sono Michele Beretta e Simone Iaquinta gli ultimi due poleman stagionali del 2013. Il lecchese di Euronova Racing ha centrato il miglior tempo in qualifica 1 dopo che a Simone Iaquinta è stato tolto il suo miglior crono, ottenuto in regime di bandiere gialle. Il castrovillarese ha accusato un ritardo di 84 millesimi da Beretta e si è messo alle spalle un sorprendente Vitaly Larionov (SMP Racing by Euronova).

A completare la seconda fila è il russo Denis Nagulin, al suo esordio in campionato con la Tatuus di Cram Motorsport. Solo 6 decimi dal leader per il pilota di San Pietroburgo che ha preceduto il suo connazionale Sergey Trofimov e il toscano Dario Orsini (NBC Group). Solo 109 millesimi dividono la terza dalla sesta posizione.

Quarta fila di gara 1 per Alex Perullo (Technorace) e Sabino De Castro (AB Motorsport), in forma strepitosa nel tempio della velocità. Chiudono lo schieramento di gara 1 Lukas De Moraes (Facondini Racing), Gianmarco Maggiulli (Tomcat Racing) e Giorgio Alberto Mandozzi (SG Formula).

In qualifica 2 pole position per il castrovillarese Iaquinta che ha preceduto Michele beretta di mezzo secondo. Solo 9 millesimi, invece, tra il lecchese di Euronova e Dario Orsinio, che ha riscattato un weekend iniziato male con i problemi tecnici accusati nelle qualifiche di ieri.

Quarta posizione per uno scatenato Alex Perullo (Technorace) che si è messo alle spalle un terzetto russo formato da Nagulin, Trofimov e Larionov. A chiudere la quarta fila sarà Lukas De Moraes. Quinta fila per Sabino De Castro che ha commesso un errore in prima variante picchiando l'ala anteriore, ma è riuscito ugualmente a precedere Maggiulli e Mandozzi oltre ad Alessio Rovera.

Sfortunata l'ultima qualifica dell'anno per il neo campione italiano, costretto a dare forfait per un problema alla sua Tatuus. I meccanici di Cram Motorsport con gli ingegneri di Autotecnica hanno lavorato molto per consentire al varesino di scendere in pista e tutto sembrava andare per il verso giusto verso la fine delle prime qualifiche. Uscito dai box, però, Rovera non è riuscito nemmeno a completare il giro di lancio, perdendo così la possibilità di provarci per la seconda qualifica.
 
TAGS
ACI, Monza, Qualifica, Iaquinta, Beretta,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003