CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
03/05/2014
MILANI E PERULLO I PIÙ VELOCI NELLE LIBERE DI VALLELUNGA
Enrico Milani (Dallara F.308) e Alex Perullo (Tatuus FA010) sono stati i più veloci nelle prove libere sul circuito di Vallelunga. Nella prima sessione, con la pista ancora umida dopo le piogge di ieri, era stato, invece, Piero Longhi ad imporre il ritmo. Alle 16.35 le qualifiche.
Tre turni di prove libere, questa mattina, per i piloti del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth, inserito nel contesto del Formula 2 Italian Trophy. 2 ore totali di prove libere con condizioni della pista che sono andate via via migliorando, consentendo ai driver di mettere a segno le migliori prestazioni con il passare delle ore.
Nella prima sessione, con la pista ancora molto bagnata dopo che la pioggia è caduta copiosa fino alla tarda serata di ieri, ad imporsi è stato Piero Longhi. Il driver novarese ha fatto valere la propria esperienza, mentre alcuni non hanno azzardato, preservando la vettura per le sessioni successive.

Infatti, nella seconda sessione, è stato Enrico Milani a far segnare il miglior crono, dopo essere sceso in pista per la prima volta, precedendo proprio Longhi. Terzo e quarto tempo per le due Tatuus Formula Abarth di Andrea Fontana e Jorge Bas, seguiti dalla prima Formula Renault 2.0 di Luca Martucci. Sesto tempo per il mattatore di Franciacorta, Alex Perullo che nella terza sessione si è portato davanti a tutti.

Tempi sensibilmente più alti, però, nell'ultima sessione prima delle qualifiche ufficiali. Il driver di Technorace, con la Tatuus FA010 si è messo alle spalle Piero Longhi, Enrico Milani e Paolo Vagaggini. Quinto e sesto tempo per la coppia del Team Costa Rica Jorge Bas e Fernando Madera Jr., mentre l'altro driver con la Formula Abarth, Andrea Fontana ha chiuso con il nono tempo.
 
TAGS
ACI, Vallelunga, F2, FAbarth, ACI Racing Weekend,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003