CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
28/06/2014
LONGHI VINCE E CONVINCE A IMOLA
È Piero Longhi il mattatore della prima gara di Imola del F.2 Italian Trophy. Nel Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth vittoria per Alex Perullo, quinto al traguardo, davanti a Fernando Madera Jr e Jorge Bas.
"Spiderman" Piero Longhi non si lascia sfuggire l'occasione in gara 1 a Imola. Il driver piemontese, con una tuta speciale dedicata all'eroe dei fumetti della Marvel che verrà messa all'asta per raccogliere fondi per la Fondazione Marco Simoncelli, ha fatto una gara perfetta, scattando dalla pole position e conservando il vantaggio sino alla bandiera a scacchi. Il due volte Campione Italiano Rally ha avuto la meglio su Giorgio Venica e su Renato Papaleo. Se il primo e il terzo hanno corso con una Dallara F.308, il secondo classificato ha portato sul podio la più attempata F302.
Ai piedi del podio e primo tra le Formula Renault, Marco Zanasi, esperto driver del team Tomcat Racing. Quinta piazza per Alex Perullo, vincitore nella gara del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. L'irpino di Technorace, non è riuscito a tenere il ritmo dei primi come aveva fatto sino ad ora nella neonata serie. Alle sue spalle altre due Tatuus FA010, quelle del Team Costa Rica By Diegi Motorsport, guidate da Fernando Madera Jr e Jorge Bas.
Solo ottavo Paolo Viero, che non ha rispettato l'ordine di un Drive Through ed è stato penalizzato da 50''. A chiudere la top ten Luca Martucci davanti ad Alessandro Bracalente. Undicesimo il driver di Tomcat Racing Yoshiki Ohmura, con la quarta Formula Abarth in pista oltre a quella di Maurizio Pitorri che, però, non è riuscito a terminare la gara.
 
TAGS
FAbarth, F2, Longhi, Perullo, Tatuus, Dallara,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003