CAMPIONATO ITALIANO FORMULA ACI CSAI ABARTH
 
03/06/2011
LA PRIMA GIORNATA DI MISANO SOTTO IL SEGNO DI BVM
03/06/2011 - Michael Heche e Lorenzo Camplese, sono i due piloti BVM a dominare nella prima giornata sul circuito di Misano Adriatico. Heche ottiene il primo posto in entrambe le sessioni di prove libere e Lorenzo Camplese è costantemente alle sue spalle. La terza piazza se la spartiscono Patric Niederhauser (Jenzer Motorsport), dietro al duo BVM nella mattinata e Luca Ghiotto (Prema Powerteam), che si conferma rivelazione dell'anno.

Ottime anche le prove libere di Nicolas Costa (cram Competition) che nella prima giornata sul circuito romagnolo ha portato a casa un quarto e un quinto posto, pronto alla lotta per la pole position di domani. Quarta piazza nella seconda sessione di libere per Sergey Sirotkin (jenzer Motorsport), mentre al sesto posto nelle due sessioni si è piazzato Roman De Beer (Victoria World).

Solo settimo nelle seconde libere, il leader delle classifiche italiana ed europea, Patric Niederhauser. Si conferma nella top ten dopo il podio di Valencia Dustin Sofyan, l'indonesiano di Eurointernational che ha chiuso le proprie prove libere con un ottavo e un nono posto. Ottima anche la prestazione della pilota Prema Powerteam, Vicky Piria, che ha strappato un nono posto nelle libere 2.

Protagonista di un dritto dopo pochi minuti è Riccardo Agostini, che ha compromesso le proprie prove libere, rientrando in pista solo a pochi minuti dal termine. Sfortunato nella mattinata, invece, Giorgio Roda (Cram Competition), che è stato vittima di due guasti alla propria monoposto in meno di 30 minuti e ha così potuto compiere solo 3 giri.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2014
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003