CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI
CALENDARIO   2017
07/05/2017
ADRIA
04/06/2017
MISANO
18/06/2017
MONZA
23/07/2017
TBA
10/09/2017
IMOLA
24/09/2017
VALLELUNGA
08/10/2017
MUGELLO
NOTIZIE VISUALIZZA I COMUNICATI STAMPA IN PDF
 
14/12/2016
TUTTE LE DECLINAZIONI DI SPORTSCAR NELLA NUOVA STAGIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
È in via di stesura definitiva il regolamento tecnico che sarà adottato dal prossimo anno. Confermate le CN2 e motori turbo, in arrivo le LMP3. Le CN4 godranno di correttivi per incrementarne le prestazioni anche sui motori BMW. In griglia anche monoposto e sportscar con motore motociclistico
 
 
12/12/2016
DAVIDE UBOLDI, VI SPIEGO COM'È IL MIO UFFICIO NELLA LIGIER JS53 EVO2 DI EUROINTERNATIONAL.
Dal padiglione paddock del Motor Show , il Campione Italiano Sport Prototipo svela il cockpit della sportscar con la quale ha firmato il quarto alloro tricolore di categoria, quinto della carriera. Qui la videointervista.
 
 
08/12/2016
TUTTO LO SPETTACOLO DELLA GUIDA DI UNA SPORT PROTOTIPO NELL'ONBOARD DI EDO VARINI AL MOTOR SHOW CON LA WOLF DI EMOTION MOTORSPORT.
Sfilando tra new jersey, cordoli e pile di gomme, il pilota modenese ha regalato emozioni al pubblico della rassegna bolognese nella Finale del Trofeo Italia Sport Prototipi. Ed il tutto con punte di velocità massima da 150 km/h! Qui il link per quattro minuti di adrenalina pura.
 
 
06/12/2016
MOTOR SHOW, IL RISCATTO DI OSELLA ARRIVA CON LUCA LIGATO ED IL TROFEO ITALIA SPORT PROTOTIPI.
Con la vittoria dell'alfiere del Faggioli Racing Team, il costruttore torinese firma l'appassionante gara delle Sportscar nel duello tra gli specialisti di pista e salita. Edo Varini, secondo sulla Wolf Emotion Motorsport. E Ligato sogna il Campionato Italiano Sport Prototipi. Qui la videointervista.
 
 
02/12/2016
MOTOR SHOW, CON IL QUATTRO VOLTE CAMPIONE DAVIDE UBOLDI SARÀ SFIDA TUTTA TRICOLORE NELL'AREA 48.
Nel Trofeo Italia Sport Prototipi di scena il prossimo 6 dicembre nella Motul Arena, sarà grande spettacolo con l'alfiere della Eurointernational, Campione Italiano Sport Prototipi, in gara anche contro gli specialisti della Salita. E la sfida tecnica sarà anche nel fascino di marchi da Formula Uno.
 
 
28/11/2016
SANDRO BETTINI, ORA È TEMPO DI MOTOR SHOW DOPO L'ESORDIO NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pilota mugellano, quest'anno al debutto di categoria nella serie tricolore, è pronto scendere in pista nell'arena dell'Area 48 dove il 6 dicembre sarà tra i protagonisti del Trofeo Italia Sport Prototipi.
 
 
26/11/2016
CAMBIA IL CALENDARIO PER LA PROSSIMA STAGIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Al giro di boa estivo la serie tricolore affronterà nuove date per le tappe a Vallelunga ed al Mugello, mentre nelle prossime settimane sarà annunciato l'autodromo che ospiterà il quarto round ora portato al 23 luglio.
 
 
18/11/2016
WALTER MARGELLI, VICE-CAMPIONE ITALIANO SPORT PROTOTIPI SENZA RAMMARICO E AL MOTOR SHOW È PRONTA UNA SORPRESA.
Il bolognese autore di una stagione da grande protagonista con la Norma M20FC della Nannini Racing guarda già al prossimo anno. E nel frattempo torna nell'Area 48, la stessa arena che lo vide protagonista negli anni '90 con Jacques Villeneuve e Giancarlo Fisichella. Quest'anno con una Ferrari GT3.
 
 
14/11/2016
"GUIDARE LA LMP3 DOPO UNA CN2 È COME PASSARE DAL DUE TEMPI AL QUATTRO TEMPI”.
Davide Uboldi, subito vincente ieri a Vallelunga al debutto sulla Ligier JS P3 di Eurointernational, spiega le differenze tra le due categorie. Per il Campione Italiano Sport Prototipi i due diversi concetti di Sportscar possono offrire un confronto tecnico interessantissimo.
 
 
08/11/2016
DAVIDE UBOLDI, IL POKER NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI L'HO SERVITO CON LA LIGIER.
Per il pilota comasco il quarto titolo tricolore di categoria arriva con la biposto francese schierata da Eurointernational e dopo aver già vinto con Norma ed Osella. Un panorama tecnico delle Sportscar esplorato anche nelle motorizzazioni, dal 3 litri BMW di CN4 al 2 litri Honda di CN2.
 
 
22/10/2016
STASERA ALLE 22.30 SU AUTOMOTOTV (SKY148) LA REPLICA DELLE TELECRONACHE DAL MUGELLO PER IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Continua su AutoMotoTV il ricco programma di repliche delle telecronache per il sesto ed ultimo round della serie tricolore riservata alla affascinanti Sportscar, disputatosi lo scorso weekend sul circuito toscano. Anche in streaming su www.automototv.it.
 
 
20/10/2016
ECCO IL CALENDARIO DELLA NUOVA STAGIONE PER IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Per la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar la stagione scatterà il 7 maggio dall'autodromo di Adria. E gli appuntamenti passano a sette.
 
 
18/10/2016
SVELATE LE LINEE GUIDA PER LA PROSSIMA STAGIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
In occasione dell'ultimo round stagionale, i vertici di Acisport hanno presentato a piloti e squadre le innovazioni allo studio per il nuovo anno. Introduzione di nuove categorie ed una classe a misura dei più giovani, le novità principali. Nei prossimi giorni sarà definito il calendario.
 
 
16/10/2016
MUGELLO, GARA 2. WALTER MARGELLI DOMINA E VINCE, MA DAVIDE UBOLDI SI LAUREA CAMPIONE ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pilota della Norma Nannini Racing vince la gara conclusiva della stagione, ma è il pilota della Ligier di Eurointernational a conquistare il titolo tricolore. Terzo al traguardo, come in Campionato, Ranieri Randaccio, sulla Norma della S.C.I.
 
 
16/10/2016
MUGELLO, GARA 1. DAVIDE UBOLDI VINCE LA PRIMA, MA RESTA APERTA LA LOTTA AL TITOLO PER IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pilota della Ligier di Eurointernational conquista la vittoria dopo il primato iniziale di Walter Margelli e della Norma di Nannini Racing. Ottimo terzo al traguardo Filippo Vita sulla Osella della Progetto Corsa. Alle 14.30 la decisiva gara 2 in diretta su AutomotoTV (SKY148).
 
 
15/10/2016
GIORGIO LUCCHINI, UNA TESTIMONIANZA ANCORA PRESENTE NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Indelebile il ricordo del costruttore mantovano le cui vetture sono state protagoniste anche in questa stagione tricolore. E ricchissimo il palmares che nel 2001 vide Francesca Pardini conquistare il titolo assoluto con una Lucchini Alfa Romeo V6 3.0 24V della Nannini Racing.
 
 
15/10/2016
MUGELLO, QUALIFICHE. DAVIDE UBOLDI E LA LIGIER DI EUROINTERNATIONAL FIRMANO LE DUE POLE DELL'ULTIMO ROUND PER IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pilota comasco domina le qualifiche e porta a +14 il vantaggio in classifica su Walter Margelli, secondo nei due i turni sulla Norma di Nannini Racing. Terzo tempo per Filippo Vita e Gianfranco Giorgio sulla Osella della Progetto Corsa. Domani gara 1 alle 9.00 in diretta su AutomotoTV (SKY148).
 
 
14/10/2016
MUGELLO, LIBERE 2. CAUSA NUBIFRAGIO È ANNULLATA LA SECONDA SESSIONE DI LIBERE PER IL SESTO ED ULTIMO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
La pioggia che ancora cade con violenza sul circuito toscano rende impraticabile la pista. L'appuntamento è ora a domani con le prove ufficiali al via alle 12.20.
 
 
14/10/2016
MUGELLO, LIBERE 1. WALTER MARGELLI APRE IL SESTO ED ULTIMO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pilota della Norma Nannini Racing inaugura il weekend con il primato cronometrico delle prove libere davanti al capoclassifica di campionato Davide Uboldi (Ligier Eurointernational). Terzo tempo per Ranieri Randaccio (Norma S.C.I.). Appuntamento alle 17.40 con la seconda sessione.
 
 
13/10/2016
SARÀ IL MUGELLO AD ASSEGNARE IL TITOLO TRICOLORE NEL SESTO ED ULTIMO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.

Da domani l’affascinante pista toscana sarà l’arena del duello finale per l’alloro tricolore tra Davide Uboldi (Ligier Eurointernational) e Walter Margelli (Norma Nannini Racing), ora divisi da sole 12 lunghezze. Grande attesa anche per il pilota di casa Sandro Bettini (Norma M20F Parretta Corse).

 
 
11/10/2016
PROGETTO CORSA, CON GIANFRANCO GIORGIO NEL GRAN FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI AL MUGELLO.

La squadra capitanata da Tony Maione pronta al rientro nell’ultimo round della serie tricolore con il pilota pugliese già in gara a Magione. Intanto sulla Osella PA21 CN2 potrebbe salire anche Filippo Vita per alternarsi alla guida nel weekend.

 
 
11/10/2016
EUGENIO PISANI, È AL MUGELLO IL RITORNO NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI CON LA NORMA DI SILIPRANDI RACING.

Il 25enne pilota ravennate ritorna nella serie tricolore dopo le ottime sessioni di test disputate a Monza e Varano de’ Melegari. L’ok definitivo dei tecnici della squadra mantovana arriva proprio dalla giornata di prove svoltasi ieri nella pista intitolata a Riccardo Paletti.

 
 
05/10/2016
È GIÀ NEI TEST IL DUELLO TRA DAVIDE UBOLDI E WALTER MARGELLI AL VERTICE DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.

La giornata di prove svoltasi ieri al Mugello, in vista del sesto e ultimo round in programma il 16 ottobre prossimo, ha visto un testa a testa sul filo dei centesimi di secondo tra il pilota della Ligier di Eurointernational ed il rivale della Norma Nannini Racing.

 
 
30/09/2016
È ON-LINE IL PROGRAMMA DEL SESTO APPUNTAMENTO STAGIONALE DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI DI SCENA AL MUGELLO.

Definiti gli orari dell’ultima tappa che assegnerà il prestigioso titolo assoluto per la serie tricolore riservata alle Sportscar e che si correrà nel weekend del 16 ottobre sull’affascinante circuito toscano. Diretta TV su AutoMotoTv (SKY148) per le gare di domenica alle 09.00 e 14.30.

 
 
16/09/2016
SONO ON-LINE I SERVIZI TV DEDICATI ALLE GARE DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Nella sezione video del sito è possibile rivivere tutte le emozioni offerte dalla serie tricolore grazie ai servizi del Magazine Acisport trasmessi dai maggiori network nazionali. Ed i contenuti sono visualizzabili attraverso qualsiasi dispositivo connesso ad Internet.
 
 
12/09/2016
SANDRO BETTINI, TUTTO OK ALLA PRIMA USCITA NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pilota fiorentino, al debutto di categoria sulla Norma di Parretta Corse, ha chiuso il suo primo weekend tra le Sportscar con il quinto posto di gara 2. Esame superato a pieni voti ed ora i test in vista dell'ultimo round sulla pista di casa del Mugello il prossimo 16 ottobre.
 
 
06/09/2016
DA OGGI ALLE 17.30 SU AUTOMOTOTV (SKY148) LE REPLICHE DELLE TELECRONACHE DA VALLELUNGA PER IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Da questo pomeriggio, su AutoMotoTV parte il ricchissimo programma di repliche delle telecronache per il quinto round della serie tricolore riservata alla affascinanti Sportscar, disputatosi lo scorso weekend a Vallelunga. Anche in streaming su www.automototv.it.
 
 
04/09/2016
VALLELUNGA, GARA 2. WALTER MARGELLI (NORMA) CHIUDE IL QUINTO ROUND DI CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI CON IL SUO SECONDO SIGILLO STAGIONALE.
Il pilota della Nannini Racing si aggiudica il secondo infuocato atto del duello con Davide Uboldi, così secondo sulla Ligier di Eurointernational e capoclassifica a +12. Ranieri Randaccio è ancora terzo sulla Norma SCI davanti a Michele Esposito, primo tra le Radical di Autosport Sorrento.
 
 
04/09/2016
VALLELUNGA, GARA 1. VITTORIA DI DAVIDE UBOLDI (LIGIER) AL TERMINE DI UN DUELLO APPASSIONANTE CON WALTER MARGELLI (NORMA).
Il primo atto del quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi è per il capoclassifica di Eurointernational che la spunta su rivale di Nannini Racing. Terzo posto per Ranieri Randaccio (Norma SCI) davanti a Michele Esposito, primo tra le Radical SR4 di Autosport Sorrento. Alle 15.45 gara 2.
 
 
03/09/2016
VALLELUNGA, QUALIFICHE. WALTER MARGELLI DOMINA LE PROVE UFFICIALI SULLA NORMA DI NANNINI RACING.
Le pole position del quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi sono per il pilota bolognese che lascia il capoclassifica Davide Uboldi (Ligier Eurointernational) e Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6) in meno di un secondo. Domani le gare alle 9.05 e 15.45.
 
 
03/09/2016
VALLELUNGA, LIBERE 2. WALTER MARGELLI RISPONDE NELLA SECONDA SESSIONE CON LA NORMA DI NANNINI RACING.
Il pilota bolognese sale in testa alla classifica delle prove libere precedendo Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6) e Davide Uboldi (Ligier Eurointernational) tutti in un solo secondo. Quinto assoluto Michele Esposito, primo tra le Radical. Alle 15.30 le prove ufficiali.
 
 
02/09/2016
VALLELUNGA, LIBERE 1. DAVIDE UBOLDI (LIGIER EUROINTERNATIONAL) DETTA IL RITMO NELLA PRIMA SESSIONE.
Il plurititolato campione comasco apre il quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Il suo rivale nella corsa al titolo, Walter Margelli (Norma Nannini Racing), segue a mezzo secondo. Terzo tempo per Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo). Michele Esposito primo tra le Radical.
 
 
01/09/2016
TAPPA CRUCIALE A VALLELUNGA PER IL QUINTO ROUND STAGIONALE DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il prossimo weekend romano, penultima tappa stagionale, apre la volata finale nella lotta al titolo con Walter Margelli (Norma Nannini Racing) lanciato alla rincorsa di Davide Uboldi (Ligier Eurointernational), capoclassifica a +14 lunghezze.
 
 
29/08/2016
GIANCARLO PEDETTI, A VALLELUNGA CON LA RIVOLUZIONE TECNICA TARGATA CMS.
In occasione del quinto round di Campionato Italiano Sport Prototipi la squadra guidata da Enrico Casalini schiera una Norma evoluta per il pilota genovese che rientra nella serie tricolore. Ed entro la fine della stagione potrebbe arrivare anche una seconda vettura.
 
 
26/08/2016
C'È UN TOCCO DI ROSA NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI CON L'ARRIVO DELLE RADICAL DI AUTOSPORT SORRENTO.
In occasione del weekend di Vallelunga la squadra guidata da Tonino Esposito schiera Ida Petrillo, al debutto tricolore dopo le esperienze in karting e slalom e Michele Esposito, figlio del patron sorrentino, al rientro in campionato. E intanto non è escluso lo schieramento di una terza SR4.
 
 
25/08/2016
SU SPORTUBE.TV SONO ON-LINE TUTTE LE TELECRONACHE DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Grazie alla WebTV partner di Acisport è sempre possibile rivedere le dirette TV delle gare disputate quest'anno per la spettacolare serie tricolore. Intanto il 4 settembre a Vallelunga lo show si riaccende anche in diretta TV su AutoMotoTv (SKY148) per le gare di domenica alle 09.05 e 15.45.
 
 
11/08/2016
SANDRO BETTINI, A VALLELUNGA IL DEBUTTO SULLA NORMA NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Dopo brillanti esperienze nelle Turismo V8 e nel Trofeo Maserati il pilota fiorentino è pronto per le Sportscar, le vetture da competizione che "cancellano le curve”. Appuntamento il 4 settembre a Vallelunga anche in diretta TV su AutoMotoTv (SKY148) per le gare di domenica alle 09.05 e 15.45.
 
 
08/08/2016
È ON-LINE IL PROGRAMMA DEL QUINTO APPUNTAMENTO STAGIONALE DI SCENA A VALLELUNGA.
Definiti gli orari della penultima attesissima tappa per il Campionato Italiano Sport Prototipi che si correrà nel weekend del 4 settembre sulla pista romana intitolata a Piero Taruffi. Diretta TV su AutoMotoTv (SKY148) per le gare di domenica alle 09.05 e 15.45.
 
 
22/07/2016
DOPO IL WEEKEND PERFETTO DI MAGIONE, WALTER MARGELLI ACCENDE LA LOTTA AL TITOLO NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pilota bolognese della Nannini Racing, vittorioso in gara 2 nella tappa umbra, accorcia le lunghezze da Davide Uboldi. Ora la sua Norma è a -14 dalla Ligier del pluricampione di Eurointernational con 88 punti ancora in palio fino alla fine della stagione. Nei prossimi giorni test a Vallelunga.
 
 
05/07/2016
DA OGGI ALLE 17.30 SU AUTOMOTOTV (SKY148) LE REPLICHE DELLE TELECRONACHE DA MAGIONE PER IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Da questo pomeriggio, su AutoMotoTV parte il ricchissimo programma di repliche delle telecronache per il quarto round della serie tricolore riservata alla affascinanti Sportscar, disputatosi lo scorso weekend a Magione. Anche in streaming su www.automototv.it.
 
 
04/07/2016
TUTTE REGOLARI LE VETTURE DEI PROTAGONISTI DEL QUARTO ROUND DI CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Come già nei precedenti appuntamenti della serie tricolore, le verifiche tecniche eseguite a Magione hanno accertato la piena conformità di tutte le vetture esaminate. Esame superato a pieni voti anche per la Wolf GB08 Turbo di Ivan Bellarosa al termine di specifici controlli post reclamo.
 
 
03/07/2016
MAGIONE, GARA 2. WALTER MARGELLI SIGLA LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE NEL QUARTO ROUND DI CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pilota della Norma M20 FC di Nannini Racing, vicecampione in carica, riduce le distanze dal capoclassifica Davide Uboldi (Ligier Evo 2 E Eurointernational), secondo al traguardo ed ora a +14 in Campionato. Terzo Ranieri Randaccio (Norma M20FC SCI), ritirato il poleman Bellarosa (Wolf).
 
 
03/07/2016
MAGIONE, GARA 1. È DI IVAN BELLAROSA LA PRIMA VITTORIA NEL QUARTO ROUND DI CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pilota della Wolf GB08 Turbo domina dalla prima staccata davanti a Walter Margelli, sulla Norma M20 FC di Nannini Racing ed al capoclassifica di Campionato Davide Uboldi (Ligier Evo 2 E Eurointernational). Alle 17.10 gara 2 da seguire in diretta streaming o in TV su AutomotoTV SKY148.
 
 
02/07/2016
MAGIONE, QUALIFICHE. IVAN BELLAROSA SEMPRE IN POLE POSITION NEL QUARTO ROUND DI CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pilota della Wolf GB08 Turbo domina entrambi i turni davanti a Walter Margelli, sulla Norma M20 FC di Nannini Racing ed a Claudio Francisci, sulla Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6 della SCI. Quarto il capoclassifica Davide Uboldi (Ligier Eurointernational). Domani alle 11.30 gara 1.
 
 
02/07/2016
MAGIONE, LIBERE 2. WALTER MARGELLI RISPONDE SVETTANDO NELLA SECONDA SESSIONE PER IL QUARTO ROUND DI CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il vicecampione in carica, al volante della Norma M20 FC di Nannini Racing, precede per 16 centesimi Ivan Bellarosa e la Wolf GB08 Turbo, mentre il capoclassifica Davide Uboldi è terzo a sette decimi sulla Ligier di Eurointernational. Alle 19.00 le prove ufficiali.
 
 
02/07/2016
MAGIONE, LIBERE 1. IVAN BELLAROSA IL PIÙ VELOCE NELLA PRIMA SESSIONE DEL QUARTO ROUND DI CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Ad un solo decimo dal pilota della Wolf GB08 Turbo, uno strepitoso Claudio Francisci è secondo sulla Lucchini Alfa Romeo V6 3.0 CN4 dopo aver svettato nella prima parte del turno. Terzo e quarto posto per Margelli (Norma) ed il capoclassifica Uboldi (Ligier). Alle 14.20 la seconda sessione.
 
 
01/07/2016
L'AUTODROMO DI MAGIONE È PRONTO AD OSPITARE IL QUARTO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Tutto pronto per la nuova tappa della serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar da domani di scena sui 2.507 metri della pista umbra. Appuntamento alle 10.15 con la prima sessione di prove libere. Ricchissimo il programma anche in TV.
 
 
30/06/2016
IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI APPRODA A MAGIONE PER IL QUARTO ROUND STAGIONALE.
Da domani il circus tricolore delle affascinanti Sportscar raggiunge le rive del Trasimeno con Davide Uboldi (Ligier Eurointernational) determinato a conservare la leadership sulla concorrenza capitanata da Walter Margelli (Norma Nannini Racing). Sabato alle 10.15 Libere 1.
 
 
28/06/2016
NUOVO PESO MINIMO PER LA WOLF GB08 TURBO NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
La prima sportscar di classe CN2 al mondo dotata di sovralimentatzione vede ora +25 kg di peso minimo regolamentare. A Magione, il prossimo week end, la prima applicazione in pista.
 
 
27/06/2016
MAGIONE, TEST. OLTRE 90 GIRI PER LA LIGIER DI DAVIDE UBOLDI, LEADER DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pluricampione della Eurointernational ha sostenuto una lunga sessione di test in vista del quarto round stagionale. Grande soddisfazione per il team principal Antonio Ferrari.
 
 
26/06/2016
MAGIONE, TEST. IVAN BRANDIMARTE SI PREPARA AL DEBUTTO SULLA WOLF A GUIDA CENTRALE PER IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
In occasione del quarto round di scena il prossimo week end sulla pista umbra, il pilota marchigiano sigla l'esordio tricolore. Test di avvicinamento anche per Giorgio Rea ed Andrea Spagni.
 
 
20/06/2016
RANIERI RANDACCIO, CON LA NUOVA NORMA NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI LA GUIDA È DA FORMULA TRE.
Il gentleman driver romano ha subito impressionato al debutto sulla M20 FC appena sfornata dalla factory francese. E l'esperienza di guida ora è di un'altra categoria.
 
 
04/06/2016
TUTTE LE WOLF IN PISTA A MAGIONE PER LANCIARSI NEL QUARTO ROUND DI CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Venerdì 24 giugno le sportscar del marchio ex F.1 saranno impegnate in una giornata di test in esclusiva sul tracciato umbro. Obiettivo aprire le porte delle categoria a nuovi team e piloti ed offrire un'occasione di crescita per le squadre clienti.
 
 
31/05/2016
DA OGGI ALLE 18.00 SU AUTOMOTOTV (SKY148) LE REPLICHE DELLE TELECRONACHE DA IMOLA PER IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Da questo pomeriggio, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il terzo round della serie tricolore riservata alla affascinanti Sportscar, disputatosi lo scorso weekend a Imola. Anche in streaming su www.automototv.it.
 
 
29/05/2016
IMOLA, GARA 2. IVAN BELLAROSA (WOLF) SIGLA IL BIS NEL DUELLO CON DAVIDE UBOLDI (LIGIER) CHE RESTA IN VETTA AL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
La seconda vittoria nel terzo round stagionale per il pilota della Avelon Formula arriva dopo le scintille dei primi giri con l'alfiere di Eurointernational poi costretto al ritiro, ma sempre leader in classifica. Sul podio anche Walter Margelli e Ranieri Randaccio su Norma.
 
 
29/05/2016
IMOLA, GARA 1. LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI DOPO LA PRIMA GARA DEL TERZO ROUND DI CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Sul prestigioso podio dell'autodromo Enzo e Dino Ferrari, Ivan Bellarosa (Wolf), Davide Uboldi (Ligier) e Ranieri Randaccio (Norma) commentano il proprio risultato. Appuntamento con gara 2 alle 14.40.
 
 
28/05/2016
IMOLA, GARA 1. PRIMA VITTORIA STAGIONALE PER IVAN BELLAROSA (WOLF) NEL TERZO ROUND DI CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pilota della Avelon Formula si aggiudica il duello con Davide Uboldi, secondo sulla Ligier di Eurointernational. Terzo posto per Ranieri Randaccio (Norma), quarto per Walter Margelli (Norma) attardato da un problema tecnico. Appuntamento a domani con gara 2 alle 14.40.
 
 
28/05/2016
IMOLA, VERSO GARA 1. EUGENIO PISANI STRINGE I DENTI PER LA PARTENZA NEL TERZO ROUND DI CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Weekend subito difficile per il pilota ravennate di Siliprandi Racing costretto allo stop nelle prove libere e fermato da un nuovo problema tecnico sulla sua Norma nel secondo turno di prove ufficiali. Ma l'appuntamento di oggi con gara 1 alle 19.50 vuole rispettarlo.
 
 
28/05/2016
IMOLA, QUALIFICHE. IVAN BELLAROSA (WOLF) E DAVIDE UBOLDI (LIGIER) IN PRIMA FILA NEL TERZO ROUND DI CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
I due turni di prove ufficiali delineano il medesimo ordine con le due prime pole stagionali per il pilota della Avelon. L'alfiere di Eurointernational si aggiudica invece il duello sul filo dei centesimi per il secondo posto davanti a Walter Margelli (Norma). Oggi gara 1 alle 19.50.
 
 
27/05/2016
IMOLA, LIBERE 2. IVAN BELLAROSA (AVELON FORMULA) RISPONDE NEL SECONDO TURNO CON IL PRIMATO SULLA WOLF 1.6 TURBO.
Le prove libere per il terzo round del Campionato Italiano Sport Prototipi si chiudono nel segno del campione 2010. Walter Margelli insegue sulla Norma M20FC di Nannini Racing. Domani alle 12.40 le prove ufficiali.
 
 
27/05/2016
IMOLA, LIBERE 1. DAVIDE UBOLDI (LIGIER EUROINTERNATIONAL) APRE IL TERZO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pluricampione italiano detta subito il ritmo davanti a Walter Margelli che incalza sulla Norma M20FC di Nannini Racing. Terzo Alle 15.30 la seconda sessione.
 
 
27/05/2016
TRA POCHI MINUTI AD IMOLA IL TERZO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Alle 11.35 la prima sessione di prove libere per la tappa di scena nell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Ecco tutti i protagonisti.
 
 
26/05/2016
CLAUDIO FRANCISCI AD IMOLA, DALLA POLE POSITION IN FORMULA 2 AL RIENTRO NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il forte pilota romano è pronto al rientro stagionale sulla Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6 della S.C.I., nella stessa pista dove ha scritto pagine memorabili e negli anni più temerari della Formula 3 e della Formula 2.
 
 
24/05/2016
È IL MOMENTO DEL DEBUTTO PER LA WOLF GB08 SM, LA PRIMA MONOPOSTO PER IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
In occasione del terzo round in programma ad Imola in questo weekend, la nuova Sportscar della factory bresciana porta per la prima volta nella serie tricolore una vettura a guida centrale.
 
 
18/05/2016
RANIERI RANDACCIO, AD IMOLA CON LA NUOVISSIMA NORMA M20 FC 2016 PER IL TERZO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Dopo i due primi appuntamenti al volante della Lucchini BMW 3.000 di CN4, il forte gentleman driver romano ritorna nelle due litri con l'ultima nata del costruttore francese, fresca di consegna. A Magione i primi test.
 
 
03/05/2016
DA STASERA ALLE 19.30 SU AUTOMOTOTV (SKY148) LE REPLICHE DELLE TELECRONACHE DA MONZA PER IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Da questa sera, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche delle telecronache per il secondo round della serie tricolore riservata alla affascinanti Sportscar, disputatosi lo scorso weekend a Monza. Anche in streaming su www.automototv.it.
 
 
02/05/2016
IL WEEKEND DI MONZA DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI È SU "L'AUTOMOBILE”.
Sulla storica rivista dell'Automobile Club d'Italia, ora in pubblicazione on-line, la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar continua ad essere protagonista. Oggi la cronaca del secondo round.
 
 
01/05/2016
MONZA, GARA 2. DAVIDE UBOLDI SIGLA LA QUARTA VITTORIA DI FILA E CHIUDE IL SECONDO ROUND DI CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pilota lariano della Ligier Eurointernational domina dal primo giro e consolida la leadership di campionato davanti a Walter Margelli sulla Norma di Nannini Racing. Terzo Ranieri Randaccio sulla Lucchini BMW di SCI.
 
 
01/05/2016
MONZA, GARA 2. EUGENIO PISANI IN CABINA DI COMMENTO PER LA DIRETTA TV CHE CHIUDE IL SECONDO ROUND DI CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il giovane pilota ravennate, fermato da un problema tecnico occorso nelle prove libere, deve lasciare la Norma M20F di Siliprandi Racing ai box, ma affiancherà Fiammetta La Guidara per il commento tecnico della telecronaca. Alle 17.10 lo start.
 
 
01/05/2016
MONZA, GARA 1. FABIO EMANUELE, CHE GIOIA SUL PODIO DEL GRAN PREMIO D'ITALIA DI FORMULA UNO!
Con il terzo posto conquistato su una pista conosciuta solo nel secondo round del Campionato Italiano Sport Prototipi ed in condizioni da bagnato, il pluricampione italiano di slalom è raggiante alla sua prima uscita nella serie tricolore con la Wolf di Emotion Motorsport.
 
 
01/05/2016
MONZA, GARA 1. DAVIDE UBOLDI (LIGIER) VINCE LA PRIMA NEL SECONDO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pluricampione della Eurointernational si impone dalla prima staccata dove ha la meglio sul poleman Walter Margelli, secondo sulla Norma Nannini Racing. Ottimo terzo Fabio Emanuele al volante della Wolf di Emotion Motorsport. Appuntamento alle 17.10 con gara 2.
 
 
30/04/2016
MONZA, QUALIFICA. WALTER MARGELLI (NORMA) E DAVIDE UBOLDI (LIGIER) SI DIVIDONO LE POLE DEL SECONDO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Al primato del bolognese di Nannini Racing risponde il pluricampione italiano di Eurointernational scambiandosi nelle posizioni della prima fila. Terzo tempo assoluto per Ranieri Randaccio sulla Lucchini BMW SCI di CN4. Domani alle 9.20 e 17.10 le gare.
 
 
30/04/2016
MONZA, LIBERE 2. DAVIDE UBOLDI (LIGIER EUROINTERNATIONAL) CONTINUA A DETTARE IL RITMO NEL SECONDO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pluricampione italiano domina anche la seconda sessione migliorando la sua stessa pole position conquistata lo scorso anno con la Osella. Walter Margelli (Norma M20FC Nannini Racing) ed Ivan Bellarosa (Wolf GB08 1.6 T) in soli 7 decimi. Alle 19.05 le prove ufficiali.
 
 
29/04/2016
MONZA, LIBERE 1. DAVIDE UBOLDI (LIGIER EUROINTERNATIONAL) APRE IL SECONDO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pluricampione italiano domina la prima sessione distanziando Ivan Bellarosa, sulla nuova Wolf motorizzata 1.6 Turbo e Walter Margelli, sulla Norma M20FC di Nannini Racing. Domani la seconda sessione alle 9.05 e le prove ufficiali alle 19.05.
 
 
29/04/2016
TRA POCHE ORE A MONZA IL VIA AL SECONDO ROUND PER IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Con la prima sessione di prove libere in programma oggi alle 14.50, la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar affronta la seconda tappa stagionale sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.
 
 
28/04/2016
È ON-LINE IL VIDEO DEDICATO ALLA TAPPA INAUGURALE DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Nella sezione video del sito è possibile rivivere tutte le emozioni offerte dalla serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar. In attesa di seguire il secondo round di Monza, è on-line la prima puntata con lo spettacolo in pista a Misano e le novità tecniche illustrate dai protagonisti.
 
 
28/04/2016
ANTEPRIMA MONDIALE NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI CON L'ESORDIO A MONZA PER IL MOTORE TURBO SULLA WOLF AVELON FORMULA.
Il secondo appuntamento stagionale della serie tricolore riserva una novità assoluta con la prima uscita di un motore sovralimentato su una sportscar di CN2. Il propulsore 1.6 Peugeot sarà installato sulla vettura di Ivan Bellarosa all'atteso ritorno in campionato.
 
 
26/04/2016
FABIO EMANUELE SULLA WOLF A MONZA PER IL DEBUTTO NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pluricampione italiano di Slalom torna a cimentarsi tra le Sportscar e dopo Abu Dhabi e Zolder sigla l'esordio nella serie tricolore sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Il pilota molisano sarà in gara sulla GB08 della Emotion Motorsport.
 
 
20/04/2016
GIANCARLO PEDETTI, DALLA FORZA DEI 500 CV DELLA FERRARI 550 GT A QUELLA DELL'AERODINAMICA DELLA NORMA NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pilota ligure, ma di origini monzesi, è entusiasta per il debutto tra le Sportscar che ora impone un nuovo stile di guida per capitalizzare carico aerodinamico e peso light. A Monza nuova sfida per avvicinarsi al gruppo di vertice.
 
 
18/04/2016
A PARTIRE DA MONZA -10 KG PER LE SPORTSCAR DI CN4 DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
È on-line l'aggiornamento al regolamento sportivo della serie tricolore grazie al quale le biposto motorizzate 3.000 Alfa Romeo e BMW vedono ridotto il peso minimo. Un correttivo che la federazione introduce per alimentare ulteriormente la sfida tecnica del Campionato.
 
 
15/04/2016
JONATHAN GIACON A MONZA PER IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI SULLA OSELLA EX UBOLDI.
Il giovane pilota veneto guarda anche alle Sportscar dopo il ricchissimo palmares nelle Turismo ed il programma prioritario, ormai alle porte, nel Campionato Italiano di TCR. Nei prossimi giorni i primi test ad Adria per lo shakedown.
 
 
13/04/2016
I PRIMI PROTAGONISTI. EUGENIO PISANI, IL ROOKIE TERRIBILE DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il 25enne ravennate, al debutto assoluto nella categoria a Misano, è stato autore di un weekend da grande protagonista. Suo il quinto posto di gara 2 sulla Norma di Siliprandi Racing con la quale ha visto sfumare la quarta piazza solo all'ultimo giro.
 
 
11/04/2016
DA STASERA ALLE 19.30 SU AUTOMOTOTV (SKY148) LE REPLICHE DELLE TELECRONACHE DA MISANO PER IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Da questa sera, su AutoMotoTV parte il ricco programma di repliche per le telecronache del primo round per la serie tricolore riservata alla affascinanti Sportscar, disputatosi lo scorso weekend a Misano. Anche in streaming su www.automototv.it.
 
 
10/04/2016
MISANO, GARA 2. UBOLDI (LIGIER) FIRMA IL BIS NEL PRIMO ROUND DI CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Al termine di un duello incandescente con Danny Molinaro (Osella) e Walter Margelli (Norma) , il pluricampione di Eurointernational diventa il primo leader della serie. Si chiude all'ultimo giro la lotta per il quarto posto con Randaccio (Lucchini CN4) che la spunta sul rookie Pisani (Norma).
 
 
10/04/2016
MISANO, GARA 2. ALLE 16.30 LO START ALLA GARA CONCLUSIVA PER IL PRIMO ROUND DI CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Mancano meno di due ore al via della seconda gara del weekend inaugurale, ma il lavoro nel paddock continua incessante. Appuntamento alle 16.30 in diretta su Automototv SKY148 ed in web streaming su www.acisportitalia.it.
 
 
10/04/2016
MISANO, GARA 1. DAVIDE UBOLDI (LIGIER) TORNA ALLA VITTORIA NEL PRIMO ROUND DI CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pluricampione comasco vince alla prima uscita sulla sportscar di Eurointernational davanti a Molinaro (Osella) e Randaccio (Lucchini BMW 3.0) vincitore di CN4. Il poleman Margelli (Norma) rimonta quarto dopo un problema nel giro di formazione. Alle 16.30 gara 2 in diretta su Automototv SKY148.
 
 
09/04/2016
MISANO, QUALIFICA. WALTER MARGELLI (NORMA) È IL PIÙ VELOCE NEL PRIMO ROUND DI CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il bolognese di Nannini Racing domina entrambi i turni di prove ufficiali conquistando la pole delle due gare di domani. Al suo fianco Davide Uboldi (Ligier Eurointernational) per gara 1 e Danny Molinaro (Osella) per gara 2, vicinissimi. Diretta su Automototv SKY148 domani alle 10.25 ed alle 16.30.
 
 
08/04/2016
LIBERE 2. DANNY MOLINARO (OSELLA) SVETTA SUL BAGNATO, DAVIDE UBOLDI (LIGIER) INSEGUE.
Un duello sul filo dei decimi di secondo ha regolato la seconda sessione di prove libere nel primo round del Campionato Italiano Sport Prototipi di scena in questo weekend a Misano. La spunta il giovanissimo cosentino sul pluricampione comasco alla prima uscita sulla vettura di Eurointernational.
 
 
08/04/2016
LIBERE 1. WALTER MARGELLI (NORMA) APRE IL WEEKEND INAUGURALE PER IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il vice campione della Nannini Racing detta il ritmo, ma Danny Molinaro (Osella) e Davide Uboldi (Ligier) inseguono in soli tre decimi. 
 
 
08/04/2016
TUTTO PRONTO A MISANO PER IL WEEK END INAUGURALE DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Nell'autodromo romagnolo intitolato a Marco Simoncelli, la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar riparte con una sfida al vertice di altissimo livello. Oggi le prove libere.
 
 
07/04/2016
OTTIMO TEST PRE-CAMPIONATO PER GIANCARLO PEDETTI IN VISTA DEL DEBUTTO TRICOLORE DA DOMANI A MISANO.
Con lo sguardo già rivolto alla prima stagionale per il Campionato Italiano Sport Prototipi, il gentleman driver genovese ha subito espresso un ottimo passo sulla Norma M20F CN2 della CMS Racing Cars in occasione dello scorso weekend ad Imola.
 
 
06/04/2016
MAURIZIO PITORRI ED ANDREA GAGLIARDINI QUESTA SERA IN TV A SHAKEDOWN (SKY 148).
Il Campionato Italiano Sport Prototipi torna protagonista sul piccolo schermo. E stasera alle 21.25, su AutomotoTV, due assi della serie tricolore saranno ospiti in studio del programma settimanale dedicato al motorsport e condotto da Enzo Branda.
 
 
05/04/2016
TORNA "L'AUTOMOBILE” ED IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI È SUBITO PROTAGONISTA.
La storica rivista dell'Automobile Club d'Italia torna alla pubblicazione e la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar si presenta al grande pubblico attraverso un servizio speciale con lo sguardo già rivolto alla prima stagionale del prossimo weekend a Misano.
 
 
04/04/2016
SARÀ SOLO PER DAVIDE UBOLDI LA LIGIER DI EUROINTERNATIONAL NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
La squadra diretta da Antonio Ferrari per ora si concentra sul plurititolato pilota comasco, mentre negli stessi colori Marco Jacoboni sale nella European Le Mans Series con il campione 2015 Giorgio Mondini ed Andra Roda. Una seconda Ligier sarà schierata nel corso della stagione.
 
 
03/04/2016
È ON-LINE IL PROGRAMMA DEL PRIMO APPUNTAMENTO STAGIONALE DI SCENA A MISANO.
Definiti gli orari della tappa inaugurale per il Campionato Italiano Sport Prototipi che si correrà il prossimo weekend sulla pista intitolata a Marco Simoncelli. Appuntamento anche in diretta TV su Automototv SKY 148.
 
 
31/03/2016
AUTOMOTOTV SARÀ LA TELEVISIONE UFFICIALE DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Lo spettacolo offerto dalla serie tricolore ACI riservata alle affascinanti Sportscar sarà tutto da seguire anche in diretta TV sul canale tematico SKY 148.
 
 
29/03/2016
RANIERI RANDACCIO, A MISANO LA LUCCHINI S.C.I. SARÀ BMW CN4.
In occasione della tappa inaugurale per il Campionato Italiano Sport Prototipi il gentleman driver romano tornerà alla scelta tecnica seguita fino al 2011. Ed il tutto in attesa della Norma 2016.
 
 
21/03/2016
ANDREA GAGLIARDINI CON LA WOLF DI BEST LAP NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il giovane pilota romano, già grande protagonista nelle GT, debutta nella serie tricolore con la squadra guidata da Maurizio Pitorri. La GB08 motorizzata Honda CN2 disporrà di tutte le evoluzioni 2016. Pronto a rientrare al volante su una seconda Wolf anche il team principal.
 
 
14/03/2016
ENRICO CASALINI, PER LA CMS RACING CARS È ARRIVATO IL MOMENTO DEL DEBUTTO NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
La squadra pisana pronta all'ingresso nella serie tricolore con il gentleman driver Giancarlo Pedetti e la Norma M20F Evo di CN2. Il fascino della sportscar ha stregato il pilota ligure già esperto di Gran Turismo.
 
 
10/03/2016
ANTONIO FERRARI, IERI A MONZA MARCO JACOBONI A 273 KM/H CON LA NOSTRA LIGIER!
Con in pista il pilota bolognese, la sportscar di Eurointernational ha disputato un'intensa giornata di test in vista del primo round del Campionato Italiano Sport Prototipi. Grande soddisfazione per il team principal grazie a tempi da primato anche tra le GT3 e velocità di punta monstre.
 
 
03/03/2016
WALTER MARGELLI, A MISANO È STATO PRIMO VERO TEST PER LA NUOVA NORMA DELLA NANNINI RACING.
Il pilota bolognese, vice-campione in carica, ha disputato ieri una lunga giornata di prove dopo lo shakedown della scorsa settimana. 57 i giri percorsi per lo sviluppo di set-up e gomme in vista della nuova stagione del Campionato Italiano Sport Prototipi.
 
 
24/02/2016
NANNINI RACING, SVELATA IN PISTA LA NUOVA NORMA PER PUNTARE AL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Con Walter Margelli la squadra pistoiese ha sostenuto oggi la prima sessione di test sulla nuova Sportscar appena ritirata dal costruttore francese. Subito confortanti i primi rilievi. E come spiega Paolo Nannini, la Norma M20 FC è un altro pianeta.
 
 
23/02/2016
EUGENIO PISANI, COMINCIA BENE LA MARCIA DI AVVICINAMENTO AL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
In vista del debutto nella serie tricolore il giovane pilota ravennate è tornato in pista a Varano sulla Norma M20F della Siliprandi Racing siglando ottimi rilievi cronometrici. Diventano sempre più concreti gli obiettivi di una stagione da protagonista.
 
20/02/2016
RANIERI RANDACCIO, NELLA S.C.I. LA RINCORSA ALLA PRESTAZIONE È UN POEMA.
Il forte gentleman driver romano racconta in un gustoso poemétto, tutta la tensione competitiva che precede l'avvio della nuova stagione di gare nel Campionato Italiano Sport Prototipi. E tra i versi si nascondono anche le importanti novità tecniche per la squadra di Fiumicino.
 
 
15/02/2016
OSELLA PA21 JRB, PROGETTATA PICCOLA NATA GRANDE.
È con questo claim che la Casa ex F.1 accompagna la nascita della sua nuova creatura studiata anche per il Campionato Italiano Sport Prototipi. La prima per il costruttore torinese dotata di motore motociclistico, ma con doti telaistiche da CN2.
 
 
12/02/2016
DOMANI A BOLOGNA SFILANO I MATTATORI DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI 2015.
Piloti e squadre lo scorso anno al vertice della affascinante serie tricolore saranno premiati nella Cerimonia indetta da Aci Sport presso Bologna Congressi. Appuntamento alle 10.00.
 
 
08/02/2016
NASCE IL 12 FEBBRAIO LA NUOVA OSELLA PA21 JUNIOR B ATTESA ANCHE NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
La nuova creatura del costruttore ex F.1 vedrà la luce in questo weekend, al Lingotto Fiere di Torino, in occasione della rassegna Automoto Racing. Rispettato il cronoprogramma per la prima Sportscar di casa Osella dotata di motore motociclistico.
 
 
06/02/2016
GIORGIO MONDINI STASERA A TAORMINA PER LA PREMIAZIONE DEI CAMPIONI ITALIANI 2015.
Il Campione Italiano Sport Prototipi ritira questa sera il trofeo tricolore alla prima delle due cerimonie di premiazione indette dall'Automobile Club d'Italia. Sabato 13 febbraio a Bologna la nuova festa dei Campioni aperta anche ai vincitori di Coppe e Trofei.
 
 
02/02/2016
CLAUDIO FRANCISCI, IL SENATORE DEL VOLANTE TORNA IN PISTA ANCHE QUEST'ANNO NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il forte pilota romano resta fedele alla serie tricolore ed alla Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6 di CN4. Dopo i test invernali, la prima uscita sarà in occasione della terza tappa di scena ad Imola.
 
 
28/01/2016
ANTICIPATO AL 4 SETTEMBRE IL QUINTO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI A VALLELUNGA.
La tappa di scena sulla pista intitolata a Piero Taruffi viene anticipata di sette giorni rispetto alla data originariamente prevista per l'11 settembre.
 
 
26/01/2016
EUGENIO PISANI, IL DEBUTTO NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI È CON LA NORMA DI SILIPRANDI RACING.
Il giovane pilota ravennate resta fedele alla squadra mantovana per l'esordio tra le Sportscar. Obiettivo titolo Under 25 e stagione al passo dei massimi protagonisti più esperti. Nelle prossime settimane nuove giornate di test dopo le prime sessioni svolte già a fine 2015.
 
 
25/01/2016
SABATO 13 FEBBRAIO A BOLOGNA LA FESTA PER I PROTAGONISTI DELLA STAGIONE 2015.
Piloti e squadre, lo scorso anno al vertice nel Campionato Italiano Sport Prototipi, saranno premiati nella Cerimonia indetta da Aci Sport presso Bologna Congressi. Appuntamento alle 10.00.
 
 
20/01/2016
RADICAL, IL RITORNO NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI È CON LE SR4 DELLA AUTOSPORT SORRENTO.
La Sportscar inglese sigla quest'anno il suo rientro nella serie tricolore attraverso la squadra diretta da Tonino Esposito. Guida emozionale e costi contenuti, gli aspetti chiave del programma sportivo 2016, tutto in monogestione.
 
 
20/01/2016
WALTER MARGELLI E DANNY MOLINARO QUESTA SERA IN TV A SHAKEDOWN (SKY 148).
Il Campionato Italiano Sport Prototipi torna protagonista sul piccolo schermo. E stasera alle 21.15, su AutomotoTV, due assi della serie tricolore saranno ospiti in studio del programma settimanale dedicato al motorsport e condotto da Enzo Branda.
 
 
18/01/2016
MARCO JACOBONI COMPLETA IL "DREAM TEAM” DI EUROINTERNATIONAL PER IL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il pilota bolognese, grande protagonista nella scorsa stagione di gare sulla Osella della Progetto Corsa, sale ora sulla Ligier per un autentico "squadrone” schierato da Antonio Ferrari nella serie tricolore. A febbraio i primi test.
 
 
14/01/2016
WALTER MARGELLI RINNOVA CON NANNINI RACING NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il forte pilota bolognese, vice-campione in carica, rinsalda il legame con la squadra pistoiese. Ancora top-secret la vettura, ma l'ufficializzazione della scelta tecnica è attesa nei prossimi giorni. E gli obiettivi sono da primato.
 
 
12/01/2016
DAVIDE UBOLDI PILOTA DI EUROINTERNATIONAL NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Il quattro volte campione italiano vestirà i colori della squadra che con Giorgio Mondini ha conquistato il titolo 2015.
 
 
09/01/2016
DOMIZIANO GIACON SULLA OSELLA DI DAVIDE UBOLDI NEL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
È lo stesso plurititolato campione comasco ad annunciare l'avvicendamento sulla sporstcar titolata 2014 con la quale il pilota padovano farà il debutto nella categoria. Nelle prossime settimane le prime sessioni di test.
 
 
02/01/2016
DAVIDE UBOLDI, È DIFFICILE RINUNCIARE AL CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI.
Dopo aver concluso in anticipo la stagione 2015, il plurititolato pilota comasco non nasconde la voglia di tornare nonostante l'amarezza per i tanti episodi sfortunati. Entro le prossime settimane saranno valutati tutti i possibili programmi e potrebbero esserci delle sorprese.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Presentazione campionato
TWITTERSEGUI
NEWSLETTER
Iscrizione alla newsletter ufficiale.
E-mail:
Lingua: Italiano Inglese
  
Rally
CIR
CIWRC
CIRT
STORICHE
CROSSCOUNTRY
CIREAS
CIFuoristrada
Velocità
CIGT
F4
CIT
CISP
CIVM
SLALOM
CIVSA
formula-challenge
Karting
CIK
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003