TROFEO RALLY TERRA
 
VIDEO
ESPANDI
05/04/2012
POKER D'ASSI PER IL TERRA
Se Mauro Trentin è un candidato al titolo, altri tre nutrono le identiche ambizioni: Luigi Ricci, Daniele Ceccoli e Fabio Gianfico
05/04/2012 - Tutti a caccia di Mauro Trentin. Il trevigiano ha da pochi giorni ufficializzato la partecipazione al Trofeo Terra, affermando che punterà a firmare per la seconda volta il campionato. Da poco più di un quinquennio, Trentin è uno dei più assidui e vincenti interpreti del "Terra", nel 2008 ha conseguito la prima e per ora sua unica vittoria, nel 2010 si laurea vicecampione, nell’edizione passata è quarto assoluto; quest’anno torna alla guida di una Peugeot 207 S 2000 della Racing Lions, il team che l’ha lanciato.

Diversi e di gran valore i piloti che Trentin dovrà superare. Luigi Ricci, anzitutto. Il bresciano più volte vittorioso in Gruppo N con vetture Subaru e che si presenta nuovamente con una vettura della Casa delle Pleiadi in versione R4. Più prestazionale rispetto alle Gruppo N 4, la vettura della War Racing dovrebbe consentirgli di lottare per il titolo e non solo di categoria.
Alla serie è iscritto un pilota dal potenziale esplosivo, Daniele Ceccoli, sammarinese molto veloce su ogni tipo di fondo anche se è proprio sulle strade bianche che trova il miglior feeling e che affronterà a bordo di una Peugeot 207 S 2000 della Power Car.
Fabio Gianfico lascia il palcoscenico del CIR per salire su quello del Trofeo Terra con la chiara intenzione di lottare per il titolo del Terra. Il partenopeo della Rubicone Corse ha in serbo diverse carte da giocare nella partita, a cominciare dalla Mitsubishi Lancer Evolution della Pro Race Rally.

Il Motoring Club si affida ancora a drivers d’oltralpe. Il team veneto ha iscritto alla serie Nazionale Daniel Landa, gentleman della Repubblica Ceca che guiderà la Subaru Impreza N14 ed in alcuni rally sarà affiancato da un equipaggio russo.
Grande attesa è rivolta all’elenco iscritti del trofeo Citroën Racing Trophy, la serie monomarca dedicata ai piloti delle Citroen DS3 R3 che correranno la prima, Rally Conca d’Oro, e l’ultima delle tappe del "Terra", Rally di Azzano Terre del Nord Est. Il veneto Giacomo Costenaro è uno dei giovani che correranno con le Citroen DS3 R3 ad essersi iscritto alla serie Nazionale CSAI.

Annunciati in quella che sarà la ventitreesima edizione del TRT, ma in attesa di iscrizione alla serie, sono il torinese Massimiliano Tonso che con la Ford Fiesta S 2000 della A Style è ben intenzionato a riproporsi a livelli assoluti; il trentino Renato Travaglia, campione indiscusso degli ultimi dieci anni del CIR e del 2 Ruote Motrici degli anni Novanta; l’ex campione italiano Piero Longhi in predicato a partecipare al volante della Mini John Cooper Works Twister Corse.
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003