TROFEO RALLY TERRA
 
VIDEO
ESPANDI
07/07/2012
LA GARA INIZIA ORA
Il duello tra Mikkelsen e Basso si fa incandescente quando mancano ancora 60 chilometri di prove senza soluzione di continuità. Decisive le scelte di gomme che faranno in quest'ultimo Parco Assistenza di San Marino, prima del via delle cinque prove speciali che decideranno la classifica della gara.
07/07/2012 - Animi distesi al Parco Assistenza di San Marino. Mikkelsen attende Basso all’ingresso e , con far scherzoso gli fa segno di rallentare l’alto ritmo

Un segnale? Un modo di dire del norvegese che non vuorrà prendere eccessivi rischi e, pensando ai punti di campionato, potrebbe anche pensare di alzare il piede? "Per noi sarebbe importante nche prendere i punti del secondo posto" Afferma Mikkelsen prima del restart verso l’ultimo giro di prove.

"Decisive saranno le scelte di gomme. La gara inizia ora, ci attende la parte più dura del rally" Afferma Basso nel momento cruciale della sua corsa. Hanno fatto tutto giusto lui ed il team, ora si tratta di adottare la tattica migliore per dare la spallata decisiva, quella che lo lancerebbe verso un traguardo dorato. "Partiremo con due ruote di scorta e tutte dovranno resistere fino alla fine della gara"

I sessanta chilometri che li attendo sono decisivi. I piloti dovranno adottare gomme di mescola più dura e scendere a compromessi adottando una guida meno estrema.

Scandola è tranquillo, sa di aver fatto una buona, forse la migliore della stagione sulla terra. Non recrimina neppure troppo sull’inconveniente tecnico della giornata precedente, comunque completamente risolto per oggi. Il suo pensiero ora è differente rispetto a quello della coppia di testa: "Penso che difficilmente riuscirò a recuperare e puntare a superarli, sono terzo e con buon margine potendo ora concentrarmi sulle prove degli ammortizzatori nuovi che stiamo montando".
 
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003