TROFEO RALLY TERRA
 
VIDEO
ESPANDI
06/06/2014
TRAVAGLIA E CIUCCI AL COMANDO DELLA GARA DEL TRT AL RALLY ITALIA SARDEGNA
Al termine della prima tappa, il campione trentino ed il navigatore toscano guidano la classifica del "Terra". Domani seconda e conclusiva tappa, con partenza da Alghero, disputa della piesse Monte Lerno ed arrivo alle ore 14.30
E' terminata la prima tappa del Trofeo Rally Terra al Rally d'Italia Sardegna, che ha avuto inizio ieri sera con la prova "Città di Cagliari" alla quale sono seguite le successive frazioni cronometrate disputate oggi. Gara dalle alte temperature negli abitacoli e combattuta sulla dura terra, quella affrontata oggi dai protagonisti della serie nazionale.
La sfida "sarda" del "Terra" inizia con il bresciano Gigi Ricci al comando della classifica. Con la Ford Fiesta R5 nei colori Movisport, il lombardo navigato dal toscano Massimo Agostinelli, realizza il miglior tempo sulla Terranova Sud, la precedente piesse è sospesa ed ai concorrenti è assegnato il tempo imposto, alle sue spalle inseguono Trentin a 6"4 e Travaglia a 7"4 i distacchi sono dunque minimi e le prove insidiose. L'esperienza di Renato Travaglia fa la differenza sulla prova 4, Coiluna - Crastazza, dove il trentino navigato da Giacomo Ciucci supera gli avversari e si porta in testa alla gara.
Annullata l'ultima piesse in programma, Loelle 2, la classifica fissa il risultato parziale con Travaglia al comando, con l'inezia di 9 decimi di secondo su Ricci e con 5"5 su Trentin, terzo con la Subaru Impreza e navigato da Alice De Marco.
Quarto e sensibilmente staccato è il sammarinese Daniele Ceccoli, affiancato alle note da Marco Mirabella sulla Mitsubishi Lancer della Scuderia San Marino, seguito dai partenopei Fabio Gianfico e Liberato Mongillo, quinti con la Mitsubishi Lancer Evo IX Island Motorsport.
Sesto è il bresciano Pablo Biolghini, Skoda Fabia S.2000, settimo Maurizio Morato su Peugeot 207 S2000 in lotta ravvicinata con Rudy Barbero su Mitsubishi Lancer. Nono è Alessandro Tolfo con la Peugeot 207 S2000 a precedere Paolo Raviglione con la Citroen Ds3 di classe R3t

La seconda e conclusiva tappa per la gara del Trofeo Rally Terra è in domani, sabato 7 giugno, con partenza da Alghero la mattina per disputare l'ultima prova, la più temuta "Monte Lerno" di quasi 60 chilometri. Al termine della stessa giornata l'arrivo sul podio di Calata Sanità ad Alghero, previsto alle ore 14.30 designerà il vincitore del primo round del TRT.
 
TAGS
Trofeo Rally Terra, Rally Italia Sardegna, Travaglia,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003