TROFEO RALLY TERRA
 
VIDEO
ESPANDI
21/09/2014
IL TROFEO RALLY TERRA È DI RENATO TRAVAGLIA
Il pilota trentino allunga la ricca personale striscia di allori, firmando l'edizione 2014 della serie nazionale su terra dell'ACI CSAI.
E' stato in testa dalla prima all'ultima prova speciale del Rally Adriatico; ha vinto dieci delle undici frazioni cronometrate della gara marchigiana valevole per il TRT; ha tagliato il traguardo di Cingoli aggiudicandosi la gara ed il quarto round consecutivo della stagione, con questi dati Renato Travaglia conferma l'elevata competitività raggiunta sulla terra diventando il campione del Trofeo Rally Terra 2014.
In coppia con il toscano Giacomo Ciucci, il pilota di Cavedine della Islands Motorsport ha avuto ragione degli avversari anche nella penultima tappa della serie nazionale per gli specialisti della "Terra", portando in evidenza la Peugeot 207 S2000 della Munaretto anche nella lotta per le posizioni da podio assoluto della gara valevole per il CIR, della quale l'Adriatico del TRT è stata concomitante.
Vincendo l'ultima piesse della gara svoltasi tra Ancona e Cingoli, secondo alle spalle del trentino si piazza il bresciano della Movisport, Luigi Ricci, affiancato da Christine Pfister sulla Ford fiesta R5 che consolida il secondo posto nella graduatoria generale della serie.
Un ranking generale che, ad una gara dal termine prevista al Rally Conca D'Oro, vede piazzarsi al terzo posto il bresciano Pablo Biolghini, oggi terzo al traguardo dell'Adriatico, al volante della Skoda Fabia S2000, assieme al navigatore Giuseppe Morina precedendo i piemontesi della Meteco Corse Rudi e Maya Barbero, quarti assoluti in gara e primi del Gruppo N4. Il coriaceo torinese sale al quinto posto della classifica generale, pareggiando conti e posizione con il biellese Massimiliano Tonso, ritirato all'Adriatico, come fermi lungo le speciali cingolane sono il sammarinese Reggini, ed il giovane veneto Alessandro Tolfo.
 
TAGS
Trofeo Rally Terra, Rally Adriatico, Travaglia, Peugeot 207 S2000, Ricci, Ford Fiesta R5,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003