TROFEO RALLY TERRA
 
VIDEO
ESPANDI
25/09/2014
LA 34. EDIZIONE DEL RALLY CONCA D'ORO
Gli sterrati palermitani tornano protagonisti del Trofeo Rally Terra. Il "Conca d'Oro” è in programma il 25 ed il 26 ottobre, con un percorso rinnovato. Le iscrizioni sono aperte.
Un mese esatto, mancano ancora trenta giorni al Rally Conca D'Oro. Il 25 ottobre prossimo si compirà l'ultimo atto del Trofeo Rally Terra alla 34esima edizione della manifestazione siciliana. Organizzato dall'Automobile Club di Palermo, il rally si svolgerà in due giorni dell'ultimo fine settimana d'ottobre: venerdì le verifiche sportive e tecniche, lo Shakedown e la Cerimonia di Partenza alle 20, nel centro di Corleone, in piazza Falcone e Borsellino.
Sono annunciate grandi novità logistiche e relative al percorso di gara, per il quale sarà allargato il raggio d'azione coinvolgendo nuovi territori e nuovi tracciati di gara. Al tradizionale legame con la cittadina di Corleone, dove il rally è nato nel 1977, si sono aggiunte le nuove collaborazioni con i Comuni dell'Unione Pizzo Marabito, Mezzojuso e Campofelice di Fitalia, e con l'amministrazione di Godrano.
La competizione rallistica dedicata alla memoria di Franco Vintaloro, scatterà dal Parco Assistenza di Corleone, sabato 25, e si concluderanno a Mezzojuso, sede delle verifiche pre-gara.
Il percorso rinnovato quasi totalmente, prevede tre prove speciali da ripetersi tre volte. Teatro della sfida saranno le prove di Rocche di Rao, allungata di ben 4 chilometri, e le inedite e spettacolari "Rocca Busambra" di 11 km e "Campofelice di Fitalia" di ben 22 km.
La cerimonia di partenza avrà luogo venerdì 24 ottobre a Corleone in piazza Falcone e Borsellino, mentre l'arrivo è fissato a Mezzojuso in piazza Umberto alle ore 17,30 di sabato 25.
"Il Rally Conca d'Oro è una gara molto cara agli appassionati - è il commento di Angelo Pizzuto, presidente dell'Automobile Club Palermo - che continuerà a vivere come tappa insostituibile del TRT, unitamente al Baja che richiama tanti specialisti. Quest'anno grande qualità ed un percorso rivoluzionato che metterà alla prova l'abilità dei migliori piloti".
Il 34° Rally Conca d'Oro chiuderà il TRT, vinto da Renato Travaglia a bordo della Peugeot 207 S2000, che corre con i colori della scuderia siciliana Island Motorsport.
 
TAGS
Trofeo Rally Terra, 34. Rally Conca d'Oro, Corleone, Mezzojuso,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003