TROFEO RALLY TERRA
 
VIDEO
ESPANDI
11/06/2015
PRONTI ALLO START I PROTAGONISTI DEL RALLY ITALIA SARDEGNA
Saranno Mauro Trentin e Gigi Ricci ad entrare per primi tra i concorrenti del Trofeo Rally Terra nella prova spettacolo Città di Cagliari alle 21.51. Venerdì 12 giugno altri sei crono sulla terra sarda teatro della tappa Tricolore del Mondiale
Pronto allo start il Rally Italia Sardegna per i protagonisti del Trofeo Rally Terra che alla tappa italiana del Campionato del Mondo Rally disputeranno una doppia gara nella prima e nella seconda frazione della prova Iridata.

Alle 21.51 di questa sera entreranno in prova i primi concorrenti del TRT nella prova speciale "Città di Cagliari", un concentrato di spettacolo che nella zona portuale del capoluogo sardo inaugurerà il rally, con sfide parallele tra due equipaggi. Primi a prendere il via saranno i leader della seri ACI Mauro Trentin ed Alice De Marco sulla Peugeot 207 Super 2000, in parallelo entreranno in prova Gigi Ricci e Dario Noventa su Ford Fiesta R5. Poi duello tra Skoda Fabia Super 2000, con l'atteso equipaggio sardo Giuseppe Dettori - Carlo Pisano su Skoda Fabia Super 2000, contro Pablo Biolghini e David Castiglioni, quindi tutti gli altri.

Venerdì 12 giugno si completerà la lunga prima gara del TRT con altre sei impegnative prove speciali e traguardo ad Alghero alle 20.30. Sei crono sono in programma per la gara di sabato 13 giugno con traguardo sempre ad Alghero alle 15.45.
-"Abbiamo effettuato tre passaggi sullo shakedown per verificare che tutto fosse a posto sulla vettura - ha spiegato il leader del TRT Mauro Trentin - Imposteremo la nostra strategia per arrivare al traguardo in entrambe le gare. Il Rally Italia Sardegna è sempre particolarmente selettivo"-.

-"Sullo shakedown abbiamo avuto qualche problema, la vettura si è spenta. Dovrebbe essere tutto risolto - ha commentato Giuseppe Dettori - Il pubblico di casa ci da una marcia in più. La gara è addirittura più dura che in passato, se prima si poteva attaccare da subito, con una gara così selettiva si deve optare per una strategia conservativa"-.
 
TAGS
ACI, rally, Italia, Sardegna, terra, trofeo, cagliari,
 
Bookmark and Share
RASSEGNA STAMPA
Rassegna stampa 2016
INFORMAZIONI
Albo d'oro
TWITTERSEGUI
ACI Sport S.p.A. a socio unico - Via Solferino, 32 - 00185 ROMA - Tel: 06 44341291 - Fax: 06 44341294 - P. IVA: 0630 140 1003